Usare i CANALI corretti per incontrare gli interlocutori corretti
E’ in corso un processo, ormai inarrestabile, per il quale la generazione dei lead e quindi dei clienti è sempre più legata a processi automatici.
Questi hanno minori costi di prevendita (ormai normalmente non più sostenibili)
Il settore commerciale è sempre più orientato al marketing .
La divisione commerciale è sempre più una emanazione del marketing
D’altra parte le vendite diverranno verranno sempre più veicolate via e-commerce (Si, anche per i servizi)
Il pagamento anticipato, tipico dell’e-commerce è un plus non indifferente.
I NOSTRI PROCESSI E CANALI DI COMUNICAZIONE FACILITANO QUESTO TIPO DI IMPOSTAZIONE
IL CORRETTO MIX DI CANALI PER IL CORRETT0 COINVOLGIMENTO DI CLIENTI
- Definizione di una strategia di prodotto – Definisce i migliori canali e soluzioni adatti agli obiettivi
- SEO ad alta visibilità, sia per il sito che per le pagine social con migliaia di chiavi in prima pagina – Intercetta i clienti interessati a trovare una risposta alle loro necessità
- Mobile marketing , di cui EASY-ECOMMERCE è una specializzazione – Coinvolge i clienti che interagiscono via smartphone, fornendo soluzioni di ingaggio semplici ed immediate.
- Gestione evoluta del canali social – Aggancia i clienti caratterizzati dagli interessi che servono.Li conduce per mano fino all’acquisto.
- Sentiment analysys – Monitora ed analizza i pareri dei clienti sugli argomenti utili.Aiuta a prendere decisioni strategiche.
- Smart Loyalty – Costruisce comunità rappresentate da interessi precisi e coinvolgenti
- Campagne MAIL: Enterprise Connect, Store Connect e Partner Connect (campagne DEM mirate per target) – Rincorre i clienti per tipologia, fidando su argomenti coinvolgenti ed effetti statistici.
- Projlink (Project library per lead generation; il sito non è ancora pubblicato, E’ stato attivato durante l’evento I-Efficiency del 20 ottobre – Mette in cortocircuito fornitori comprovati di soluzioni e possibili clienti.
- Progetti di valorizzazione del brand e promozione attraverso Partner (individuare e contattare società informatiche serie e preparate appartenenti alla categoria dei produttori di software o sviluppatori di soluzioni applicative su commessa)